Non si può scegliere l'offerta migliore per le proprie utenze basandosi unicamente sul prezzo.
Ci sono alcuni fattori che influenzano la scelta che andiamo a fare:

Lavoriamo in un settore dove troppo spesso le promesse fatte ai Clienti non vengono rispettate.
Dal 2017 ci impegniamo perché tutto ciò che raccontiamo alle persone sia quello che troveranno, una volta diventate nostre Clienti.
Ci sono 5+1 aspetti che fanno la differenza tra essere Clienti della nostra Agenzia e non esserlo: il nostro modo di lavorare, sempre spalla a spalla col Cliente prima, durante e dopo la firma del contratto.
Per scoprire come lavoriamo clicca su ogni domanda qua sotto.
L'analisi del profilo di consumo viene fatta copiando i dati presenti nella pagina della bolletta relativa agli "Elementi essenziali", dove è presente il grafico dei consumi degli ultimi 18 mesi.
I consumi degli ultimi 12 mesi, ripartiti singolarmente, verranno inseriti all'interno dell'apposita sezione del nostro Simulatore.
A priori, non si può mai dire se sia meglio l'una o l'altra.
Ecco perché, oltre al profilo di consumo del contatore inseriremo, all'interno del simulatore, i dati relativi a 3 offerte:
I dati saranno poi inseriti all'interno di una tabella che ti farà vedere come, mese dopo mese, le 3 offerte fanno cambiare l'importo della "Spesa per la Materia Energia/Gas".
Successivamente troverai la tabella riassuntiva con gli importi annuali totali della Spesa per la Materia, unica componente sulla quale il fornitore ha potere di intervento.
Nell'email che riceverai con l'analisi ci sarà un "mini riassunto" che ti da già l'offerta migliore per il tuo profilo di consumo luce e/o gas.
Una volta firmato il contratto di fornitura diventi nostro Cliente e potrai parlare sempre con le solite due persone, Giulio e Arianna.
Giulio segue la parte Commerciale, Arianna tutta la parte di Customer Care e Back Office.
Ti saranno forniti i nostri contatti (Telefono, Whatsapp, email) in quanto siamo le uniche due persone titolate a parlare del tuo contratto con il fornitore che abbiamo scelto.
Che tu debba fare un reclamo al vecchio fornitore o che sorga un problema con il fornitore che scegliamo per le tue utenze, ci appoggiamo ad un collega esterno all'Agenzia il quale, in prima persona, si occupa di reclami e conciliazioni per i Clienti.
A tutti i nostri Clienti viene inviata un'informativa ogni mese, prima del giorno 15, qualche giorno prima delle emissioni delle bollette.
L'informativa ha lo scopo di aiutare il Cliente a comprendere:
Dopo 12 mesi da quando hai firmato il contratto con noi, ti scriviamo su Whatsapp per spiegarti come procede la fornitura.
Prima di scriverti compiamo questo processo:
Se hai letto come lavoriamo, ti abbiamo ispirato fiducia e vuoi capire se affidandoti a Noi puoi risparmiare quei 100-200€/anno clicca qua sotto e sarai portato sul form di contatto.
E' un link esterno al sito che ti permetterà di scegliere giorno e ora che più ti fanno comodo.
Hai ancora qualche dubbio?
Il mio consiglio allora è quello di iscriverti alla nostra newsletter.
E' una versione ridotta delle informative che mando ai miei Clienti, tramite Substack.